Davide De Marinis ospite nel Salotto d'Italia Questa sera alle 22,30



Ha partecipato a tre edizioni di Festivalbar con i brani “Gino”, “La pancia” e “ Troppo bella” diventata un tormentone al Festivalbar del 1999 che lo ha portato a Sanremo nel 2000 con il brano “Chiedi quello che vuoi” nella categoria Nuove proposte.

Ha scritto per diversi artisti: I Cattivi pensieri, Marco Carta e Toto Cutugno. Nel 2008 è autore della canzone sanremese di Toto Cutugno Un falco chiuso in gabbia. Nel 2009 esce il singolo Cosa cambia. Nel 2011 esce il nuovo singolo dal titolo Morandi Morandi. Nel video clip, diretto da Fabio Bastianello, sono protagonisti personaggi delle trasmissioni Chiambretti Night, Uomini e Donne e Roberto Ferrari, speaker dell'emittente radiofonica Radio Deejay. Al fianco di Davide De Marinis, nel video, il suo attuale produttore Nicola Panza, in arte Dj Panico.

Con una simpatica e imprevista intrusione in sala stampa a Sanremo 2011 ha potuto improvvisare un duetto di Morandi Morandi con lo stesso Morandi. Nel maggio 2011 esce inoltre un altro singolo: Pacifica Invasione, ispirato alle vicende degli sbarchi a Lampedusa…ma rivisitato “al contrario”. ..Cosa succederebbe se gli italiani invadesso l’Africa? Originale e comunicativo il video del brano che vede Davide a bordo di un canotto. Fa parte della Nazionale Cantanti di calcio.


Questa sera nel "Salotto d'Italia" con DjLeo ci presenta in anteprima il suo ultimo disco "Me La Godo ".

In Diretta su www.radiogibson.net dalle 22.30. 

Back to Top