Help

SISTEMI PER ASCOLTARE RADIO GIBSON:

  • Come posso ascoltare la vostra radio?

Raggiungendo il nostro sito www.radiogibson.net da qualsiasi pc o smartphone collegati ad internet oppure se vuoi utilizzare un tuo player come "winamp","vlc", "mediaplayer", … clicca sul seguente URL: http://ascolta.radiogibson.net/radiogibson.m3u Streaming a 128kbps in mp3

Per chi ha la connessione lenta o per risparmiare traffico: http://ascolta.radiogibson.net/radiogibsonaac.m3u Streaming a 48kbps in aacplus

Mentre per chi invece ha la connessione lentissima e vuole risparmiare ulteriormente traffico: http://ascolta.radiogibson.net/radiogibsonlowaac.m3u Streaming a 20kbps in aacplus

Chi preferisce il formato OGG è ascoltabile da questo link: http://ascolta.radiogibson.net/radiogibson.ogg.m3u

Per gli smanettoni che vogliono invece confrontare la qualità sonora tra i vari streaming: http://ascolta.radiogibson.net/all.m3u

Puoi ascoltarci anche sulle piattaforme come TuneIn e Vtuner

Posso ascoltare Radio Gibson anche in FM?

No, la nostra radio trasmette esclusivamente sul web.

  • Sento la radio a tratti, ogni tanto si interrompe e poi riprende

Questo può dipendere dalla velocità della tua linea internet. Con questo nuovo sito sarà difficile che ciò accada perché il flusso del suono è più contenuto. Puoi cliccare sulla scritta "Low" che trovi a destra del lettore nella parte alta del sito, in questo modo riduci al minimo il flusso necessario per l'ascolto. Se nemmeno così riesci, controlla la velocità della tua linea internet oppure chiudi le applicazioni che utilizzano la banda disponibile.

  • Aiuto!!! Sento sempre la stessa cosa a ripetizione!!! Vedo due volte la parte alta del sito!!!

Potrebbe essersi “impallato” il browser (Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome,…). Ti consigliamo di cancellare sia i "cookie" che i "file temporanei internet" e riavviare il tuo browser tornando sul nostro sito.

  • A cosa serve la registrazione?

La registrazione ti dà la possibilità di accedere ai servizi del nostro sito come ad esempio: inviare un saluto, fare una dedica o una richiesta musicale durante una diretta, commentare le notizie pubblicate, …

  • MI SONO REGISTRATO MA NON RIESCO AD ACCEDERE

La registrazione su radio gibson richiede la convalida tramite link di attivazione che spediamo al tuo indirizzo di posta elettronica, può succedere che questo venga ricevuto come posta indesiderata, quindi controlla meglio nella tua posta e segui tutti i passaggi della mail.

Si paga qualcosa?

Assolutamente no. La nostra è una radio noprofit, senza interruzioni pubblicitarie e completamente gratuita 

  • Come ci si iscrive al sito radiogibson.net?

Clicca prima su "Login" alla destra del sito, poi su "REGISTRATI". Compila la pagina in tutte le sue parti e riceverai una mail di conferma con il link da cliccare per confermare la corretta registrazione.

  • Non riesco ad iscrivermi, a chi posso rivolgermi?

Puoi contattarci inviandoci un'Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

RICHIESTE MUSICALI:

  • Quando posso fare le richieste? 

In qualsiasi momento della giornata, salvo eventuali programmi che non le prevedono. La pagina delle "richieste" è dinamica; vuol dire ti indicherà che tipo d’interazione potrai fare in quel momento.  

  • Quante richieste posso fare durante la giornata? 

Nei programmi in diretta, per dare spazio a tutti i radioascoltatori, solo una. Quando c’è il Juke-box, è la regia che decide quando mettere in onda la tua dedica.

  • Posso richiedere una canzone da farmi mandare sul mio pc? 

Spero tu stia scherzando!!! Assolutamente no!!! La nostra è una radioweb.

  • In che consiste la richiesta automatica con dedica? 

Durante la compilazione della tua dedica, ti si apre una finestra che ti da la possibilità di inserire o meno il tuo messaggio. Se ti avvali di questa opzione, quando sarà trasmesso il brano da te richiesto, la tua dedica verrà visualizzata da tutti i radioascoltatori nella parte inferiore al lettore in alto del sito.

  • Posso fare le dediche che vengono lette dagli speakers?

Certamente. Basta conoscere gli orari delle dirette e dei programmi che prevedono i saluti e le dediche. Ti consiglio di consultare il nostro "Palinsesto"

  • Ho fatto una dedica e non è ancora andata in onda

Non è possibile prevedere un orario preciso di messa in onda della tua dedica.

  • Ho fatto un dedica e non è mai andata in onda

Questo può accadere solo se tu hai effettuato la richiesta a cavallo di un evento programmato da parte nostra. Esempio: Se tu richiedi una dedica alle 14:45, questa potrebbe andare in onda alle 15:02… Visto che ogni giorno è previsto il MasterMix dalle ore 15:00, la tua dedica viene bloccata per dare priorità all'evento in onda.

ALTRE DOMANDE:

  • Nonostante abbia letto tutte le FAQ non trovo risposta al mio problema

Questa FAQ è stata scritta tenendo conto delle domande che fino ad oggi ci sono pervenute, ciò non toglie che ve ne possano essere delle altre. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed esponi il tuo problema. Ti aiuteremo a risolverlo e grazie a te potremo ampliare questa sezione per dare consigli anche ad altri amici.

Back to Top