RGM dal vivo nel Reset Festival a Torino

Vogliamo starvi .. “vicino vicino”!

Continuano gli eventi live di Radio Gibson Music. Venerdì 9/9/2011 e sabato 10/9/2011 la nostra postazione mobile sarà a Torino in una delle piazze più grandi d’Italia: Piazza Vittorio Veneto.

La direzione artistica dell’evento radio sarà affidata al nostro caro Urban The Best, ad aiutare Vertigo alla conduzione ci saranno anche Simonetta, Dj Leo, Marco Edelvais e altri amici di RGM!

Non puoi venire a Torino? Nessun problema, saremo con te sul web! Infatti venerdì e sabato dalle 17 a mezzanotte saremo in onda dalle nostre "frequenze" web. Registrati e avrai anche la possibilità di...

...scriverci le tue impressioni o i saluti che vuoi mandare ai tuoi amici all’ascolto, il tutto in diretta!

Insieme a noi, altre radio amiche uniranno la loro voce e le loro attrezzature alle nostre per una diretta a radio unificate! Conosceremo più di 40 artisti della nuova musica italiana con brevi interviste, musica live e mai interruzioni pubblicitarie!

La due giorni di diretta web sarà dedicata al Reset Festival vol.3, ecco un estratto dal comunicato stampa:

logo reset

_RESETFESTIVAL VOL.3

ANIMALI DA PALCO

venerdì 9 e sabato 10 settembre 2011

P.za Vittorio Veneto, Torino

4 PALCHI + MAIN STAGE

48 ore di musica gratuita e non stop

 

2 Fat Men. Alchimie Mediterranee.  Cotton Candy. Dramalove. Emily Novak. Enrico Esma. Esteticamente Gisella. Fouffa Project.
House of Noises. Il dubbio di Davide. Into the Trees. Klinefelter. Levante. Luciano de Blasi e i suoi Generis. Minoranza d'Autore .
Monica P. Nadár. Noir . Redroomdreamer. Reka  The Saint. Santabarba. Ska Beat Òrchestra. The Pott. The Sound Whole.
3xplosive Sound System. Black September Band. Dave Moretti. F.o.o.s. Italian Breakfast. La bottega di musica e parole.
La macabra Moka. Mareluja. Mon-key's. Nonlinear. Puso. Soldiers of a Wrong War. Stiliti. The Otot Zafrol Duo.
The Ponches. The Scrabble. Angelo Grego. Macs Inghio. Mac Voice. Steele Crosswhite. Davide Gherzi. Bahamas.
Daniele Celona. Morning Trio. The Hunders. Kairos. Stereotellers. ...

 

Torna Reset Festival giunto alla terza edizione, con lo stesso spirito che lo ha portato a divenire un appuntamento fisso per continuare a scommettere sulla musica emergente torinese. Da anni lo staff del Reset Festival si occupa e "preoccupa" di affiancare il percorso artistico dei giovani talenti e delle nuove realtà musicali torinesi: non a caso, i ragazzi dello staff vengono spesso presentati come I nuovi “angeli custodi” dei musicisti esordienti.

 

ANIMALI DA PALCO!

Due giornate per invadere la piazza principale della città. Le quattro esedre di Piazza Vittorio Veneto diverranno rappresentazioni distinte di un'unica realtà popolata da giovani artisti, gli stessi che durante il resto dell'anno lottano per poter farsi notare nel caotico e imprevedibile circo, metafora calzante, che è oggi il panorama musicale emergente. Animali da palco per trascinare il pubblico in 4 aree di musica su tutta la piazza dalle 17.00 in poi ed un main stage dove si esibiranno gli headliners fino a tardi. Dal rock'n'roll al punk, dall'acustico all'elettronica, dal pop attraverso la musica d'autore, in una simbiosi artistica fatta di gabbie e immagini proiettate direttamente sui performer.


WEB RADIO, WEB TV, WEBZINE

Comunicare è vitale: le band emergenti si fanno sempre più largo tra costellazioni di social network e piattaforme virtuali di ogni genere, cercando di curare le pubbliche relazioni come un vero e proprio ufficio stampa. Dall'autoproduzione all'autopromozione.

Per questo motivo durante il festival saranno allestite aree dedicate ed attrezzate perospitare gli addetti ai lavori: piccole e grandi realtà media e new media avranno a disposizione postazioni dotate di corrente elettrica, tavoli e sedie dove vi sarà occasione di promuovere le proprie attività durante la manifestazione ed un salotto dove gli interessati potranno “assalire” i gruppi e realizzare interviste. Ci sarà inoltre un'area dedicata dove le band che lo desiderano potranno eseguire brani in acustico e, sotto la direzione artistica Urban The Best, farlo in diretta streaming.


Back to Top